24 CFU

V EDIZIONE a.a. 2021/22

AVVISO DEL 10/12/2021

Pubblichiamo il calendario aggiornato con gli insegnamenti di Psicologia dei processi di apprendimento e Pedagogia speciale e didattica inclusiva.

AVVISO DEL 29/11/2021

Pubblichiamo il calendario aggiornato. Domani 30/11, nella sede di via Buonarroti - dalle ore 14 alle ore 15, si svolgerà una lezione di presentazione della pagina Blackboard.

AVVISO DEL 25/11/2021

Pubblichiamo il programma dei corsi aggiornato

PROGRAMMI

AVVISI del 22/11/2021

Pubblichiamo il calendario aggiornato. Cambiano alcune date del Prof. Alfieri.

CALENDARIO

Pubblichiamo i programmi dei corsi

PROGRAMMI

AVVISO del 18/11/2021

Pubblichiamo il calendario delle lezioni.

CALENDARIO

Le lezioni si svolgeranno in aula e saranno visibili sulla piattaforma Blackboard in diretta e registrate per una settimana.

Si raccomanda ai corsisti di scaricare su Smartphone o tablet la App Icatt, e/o di accedere ad Icatt da www.unicatt.it

Accedendo con la user nome.cognome0X sarà possibile visionare l'orario dei corsi cui siete iscritti.

Tramite Sito e App Icatt saranno segnalati anche eventuali annullamenti o modifiche di orario.

Mancano gli insegnamenti:

Saranno inseriti non appena disponibili.

La lettera che precede il numero dell'aula indica la sede di svolgimento:

B Piazza Buonarroti – angolo via Giotto (MM1 Buonarroti)

P o PIME - Via Pagliano, 10 (MM1 Amendola fiera)

G Largo Gemelli, 1 (MM1 Cadorna MM2 Sant'Ambrogio)

SA Via Sant'Agnese, 2  (MM1 Cadorna MM2 Sant'Ambrogio)

C  Via Carducci 28/30  (MM1 Cadorna MM2 Sant'Ambrogio)

AVVISO del 25/10/2021

Le iscrizioni alle AFS 24 CFU sono nuovamente aperte e si chiuderanno il 15 novembre 2021, ore 23.59.

La domanda dovrà  essere  presentata  on-line,  attraverso  il  portale  AFS  24  CFU,  allegando  il  versamento  di  € 50  quale quota  fissa  di  segreteria  oltre  a  € 120 per ogni insegnamento da 6 CFU prescelto, ovvero € 80 per ogni insegnamento da 4 CFU.

Bando

CERTIFICAZIONE UNICA 24CFU
Certificato finale 24 CFU

24/02/2020

Pubblichiamo aggiornamento programma dei corsi.

Calendario (sede di Milano)

Calendario (sede di Brescia)

Calendario (sede di Piacenza)

Bando 2019/20

Programma dei corsi

Vademecum per iscrizione alle AFS

Attivita’ formative specifiche per l’acquisizione dei 24 cfu nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e delle metodologie e tecnologie didattiche,  di cui al DL 59/2017 e al DM 616/2017

Quarta edizione

Ai sensi del Decreto Legislativo 59 del 13/04/2017 e del DM 616 del 10/08/2017, l’Università Cattolica istituisce un programma di Attività Formative Specifiche (AFS) per l’acquisizione dei 24 CFU richiesti dalla normativa per l’accesso al concorso di ammissione al triennio FIT.
In allegato il bando con l’offerta formativa per le sedi di Milano, Brescia e Piacenza.

I corsisti già iscritti alle precedenti edizioni delle AFS in Università Cattolica che fossero ancora in debito di qualche esame, potranno formalizzare la loro posizione al fine dell’iscrizione alle prossime sessioni disponibili rivolgendosi alla segreteria Master e Corsi specializzanti e provvedendo al versamento dei diritti di segreteria pari a € 50, entro la scadenza del bando, secondo le modalità che saranno indicate dalla segreteria.

Le lezioni delle attività formative specifiche si svolgeranno tra febbraio e aprile in orario pomeridiano. In seguito sarà pubblicato il calendario dettagliato dei singoli corsi con sedi e orari. Si precisa che le comunicazioni, i materiali didattici e le prove di valutazione saranno gestiti su piattaforma blackboard.